Il Marina Orfei Circus fa visita ai bambini del Polo Oncologico di Lecce

Regalare una gioia a chi ne ha più bisogno. Il Marina Orfei Circus ha fatto visita ai bambini del Polo Oncologico “Giovanni Paolo II” di Lecce.
Il circo è un mondo magico ed è la gioia di ogni bambino che viene ad assistere agli spettacoli. Nessun bambino però deve rinunciare ad un sorriso e succede anche che è il circo che va da loro, nei reparti pediatrici degli ospedali. È il caso di questa mattina, con i clown e gli artisti del Marina Orfei che hanno varcato le porte del Polo Oncologico “Giovanni Paolo II” di Lecce per donare un momento felice ai bambini che soffrono, ai loro genitori e anche agli operatori sanitari che ogni giorno assistono questi piccoli pazienti.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie al prezioso contributo di Don Gianni Mattia dell’Associazione Cuore e mani aperte – OdV che da anni è un punto di riferimento per i bambini e per i loro genitori. Alleggerire le sofferenze regalando un’emozione, soprattutto in questo periodo di festa, è stato importante per essere vicini a queste famiglie che h24 assistono i propri figli, un gesto doveroso e fatto con il cuore.